Dr. Adolfo Cabrera

Address

125 Second Street
Next to the Police Station
Los Algodones, B.C.
México

Email

Phone

(011-52) 658-517-7392

Toll Free

1(602) 512-1938

Office Hours

Monday to Friday
9:00 a.m. - 5:00 p.m.
Saturday
9:00 a.m. - 1:00 p.m.
(Arizona Time)

Contact Us

Contact us

 

repliche orologio

Le informazioni su salute e benessere permeano la nostra vita quotidiana, con dispositivi su dispositivi che offrono informazioni in tempo reale su tutto, dal nostro VO2 max ai nostri cicli di sonno REM. Questa ricchezza di informazioni sul monitoraggio della salute è disponibile con la semplice pressione di un pulsante. Tuttavia, per molti utenti, tale abbondanza di dati porta semplicemente a un sovraccarico di informazioni e tali dispositivi finiscono a prendere polvere in fondo all’armadio. Ciò è particolarmente vero per gli appassionati di orologi che apprezzano la semplicità di un orologio meccanico analogico rispetto all'obsolescenza incorporata di uno smartwatch. Eppure esiste un modo semplice per misurare informazioni vitali sulla salute, come la frequenza cardiaca, con un orologio analogico: una pratica che risale a tre secoli fa. Mancheront offre la sua interpretazione unica e moderna di un orologio con pulsometro con Pacer,repliche orologi un orologio con pulsometro elegante e raffinato che fornisce accesso analogico alla frequenza cardiaca tramite una rapida rotazione della lunetta.

Gli orologi con pulsometro vengono spesso definiti orologi da medico (o orologi da medico) per una buona ragione. Agli inizi del 1700, il medico inglese Sir John Floyer, esperto di asma ed enfisema (e sostenitore delle proprietà riparatrici dei bagni freddi), aveva bisogno di un metodo rapido e semplice per misurare la frequenza cardiaca dei pazienti. Per fare ciò, reclutò l'orologiaio londinese Samuel Watson per costruire il primo pulsometro. Sebbene ingombrante per gli standard moderni, l'orologio portatile includeva una lancetta dei secondi con una leva che gli permetteva di avviare e arrestare il movimento per tenere traccia dei secondi. Anche se l’orologio non avrebbe vinto alcun premio di orologeria, la sua utilità fu subito evidente, poiché consentiva a Floyer di monitorare rapidamente e facilmente sia la frequenza cardiaca che la frequenza respiratoria dei suoi pazienti.

Sebbene il pulsometro di Floyer abbia rivoluzionato la sua pratica, ci sarebbe voluto ben più di un secolo prima che gli orologi con pulsometro trovassero una pratica diffusa in medicina. L’idea alla base di un pulsometro è semplice. Invece di contare i battiti cardiaci per un minuto intero per ottenere la frequenza in battiti al minuto, sul quadrante dell'orologio è stampata una scala del pulsometro, calibrata su 15 o 30 pulsazioni. In altre parole, all'ora di inizio si inizia a contare fino a 30 impulsi. Una volta raggiunto quel numero, guardi la scala e ti fornirà la frequenza cardiaca in battiti al minuto.

Nei primi orologi con pulsometro, chi lo indossava semplicemente aspettava finché la lancetta dei secondi non superava i 60, quindi iniziava a registrare gli impulsi per ottenere la frequenza cardiaca. L'avvento del cronografo ha semplificato il processo per i medici, consentendo loro di iniziare a cronometrare su richiesta. Mancheront è tornato alle origini con il Pacer,repliche rolex rinunciando alla funzione cronografo a favore di una lunetta girevole con scala pulsometrica.